top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreThomas Raimondi

WE ARE THE BEST, (2013).

Aggiornamento: 11 gen 2022

WE ARE THE BEST è un film del 2013 di Lukas Moodysson.



"The body screams for sleep, but the brain says no. And I think I will never meet someone like you".


We are the best è una poesia leggera sulla giovinezza e sulla gioventù (passata?/che ritorna?).

Una canzone sgangherata che dice punk's not dead e anche noi vogliamo vivere. We are the Best è un sussulto di fiducia in ciò che è vero e alla fine resta. We are the Best è l'umanità che ri-sboccia ogni volta e non si fa ingabbiare dall'odio che la circonda. We are the Best è il ritornello che il cuore sente rimbombare e colmo scoppia di gioia, perché non la riesce a trattenere. We are the Best è un gesto d'amicizia, la voglia di rimanere adesso ed essere importanti per qualcuno, perché esistono dei sentimenti nobili che sono il fondamento stesso della vita.




We are the Best si pone come dichiarazione d'amore ad un'età dello spirito e della mente che vive di purezza ed emozioni, scoperte, capace di perdonare gli errori in nome di valori più alti, esistenziali.

We are the Best è l'essenza di ciò che siamo e poi perdiamo. We are the Best è la carezza che tenta di farcela ricordare. We are the Best è l'affermazione del sé attraverso un noi, un battito d'ali aggrappate ad una felicità che è essere reali, rimanere umani.

It doesn't matter what you say! We are the best! Perché noi ci siamo e siamo qui per dimostrarlo. Esiste una fonte di speranza eterna che si auogenera dall'interno come un magma bollente e borbottante. La potenza dell'arte sta in questo: essere simile a quel magma.


L'arte, quella vera, ci restituisce l'anima del bambino che siamo stati. Ci fa trovare qualcosa di noi nell'altro permettendoci di condividere quel bene.


We are the best è uno specchio sull'anima. Una giornata perfetta in un mondo imperfetto.

We are the Best è un grido di stupore e meraviglia, uno sputo in faccia, naif e rabbioso, ad una società corrotta e falsa che non ci vuole accettare.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page